Il Riflessologo – Schiasselloni Alessandro

GINNASTICA POSTURALE/PROPIOCETTIVA per la TERZA ETA’

La terza età risulta il momento migliore per coltivare da soli, per cui in maniera autonoma, uno stato di salute ideale per affrontare la vita di tutti i giorni con una vitalità corporea e mentale migliore.

  • Non esiste un età limite per iniziare un percorso di prevenzione fisica e mentale, un preconcetto da abbattere in maniera assoluta.

Durante la nostra vita sociale, entrano delle credenze popolari che non hanno fondamenta scientifiche in merito alla realtà scientifica.

Bisogna sempre distinguere l’età anagrafica (quella di nascita) e l’età fisiologica (quello dello stato di salute globale del soggetto e del suo stile di vita attuale)

  • L’età anagrafica risulta spesso ben diversa dall’età fisiologica, per cui lo condizione fisica e mentale di un soggetto, dipende da tanti fattori.

Programmare un percorso“ personalizzato” secondo il proprio stile di vita, adattando dei semplici concetti di“ educazione motoria“ e sopratutto di “crescita della volontà” per ritardare il naturale processo d’invecchiamento risulta vincente > > PREVENIRE È MEGLIO DI CURARE

Come avviene il percorso di cambiamento dello stile di vita posturale?

Valutazione stato di salute in sinergia con specialisti del settore: valutare le necessità primarie e quelle possibili da affrontare con un percorso di educazione motoria e dello stile di vita.

Valutazione dell’attitudine mentale del soggetto per la personalizzazione del programma verso un obiettivo (focusing).

Monitoraggio degli step di programmazione in funzione delle relazioni – comunicazione tra soggetto e tecnico.

Sappiamo benissimo come nel trascorrere gli anni, lo stato mentale porti il soggetto all’apatia e quindi alla staticità fisica e mentale.

Per questo iniziare un percorso di crescita personalizzato, omni comprendente un supporto di ascolto e guida tecnica personalizzato diventa assolutamente di primaria importanza.

 

LA SALUTE SI GUADAGNA NON SI COMPERA,

NON ESISTE UN ETA’ PER SMETTERE DI RICERCARE DA SOLI

UN CORRETTO STILE DI VITA

  • La programmazione viene fatta adattando ogni esigenza del singolo soggetto, per cui si può tranquillamente affrontare questo percorso di crescita motoria e mentale senza dover andare in palestra o spendere soldi per attrezzi complessi.
  • Basta poco per stimolare la Natura al miglioramento.
  • Camminare correttamente, imparare a respirare correttamente, semplici esercizi da fare comodamente in casa senza alcun obbligo d’iscriversi ai corsi di gruppo o andare in palestra.

Il rasoio di Occam, un principio insegnato in filosofia, afferma:

Quando ci sono molte teorie per spiegare un fenomeno,

la più semplice è probabilmente quella corretta.

La NATURA cerca la via più semplice.

Abbattiamo le false credenze, basta poco tempo per ritrovare il benessere psico/fisico.

LA PREVENZIONE FA RISPARMIARE SOLDI !!!

NON ESISTE UN’ETA’ PER VOLERSI BENE

Il corpo umano è una macchina meravigliosa, ti aspetto per guidarti in questo fantastico viaggio nella Natura e nei segreti della vita, LA TUA VITA.

Mai dare ad un singolo concetto la risoluzione legata ad un unico sintomo, poiché è molto spesso la somma di tante carenze.

Quindi siate semplicemente grati della facilità,

ma imparate ad ascoltare la NATURA

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *